Avevo 15 anni e mezzo quando con mia Mamma Elisa e i miei fratelli Paola e Massimo ci trovavamo sulla panchina che da li a poco sarebbe esplosa distruggendo tutta la Stazione di Bologna , per fortuna era il giorno prima perché mio babbo aveva insistito che partissimo alla volta di Trento proprio quel giorno costringendo mia mamma e noi ad anticipare la partenza .
Il giorno dopo, alla televisione vedemmo le immagini agghiaccianti della distruzione, sbalorditi e increduli quando le telecamere fecero vedere il luogo esatto della esplosione, il sangue smise di circolare nelle nostre vene il cuore per un lunghissimo istante si fermò e poi riprese a battere con frenesia, ci rendemmo conto solo allora della immensa fortuna e che la litigata dei miei genitori il giorno prima, per la partenza ,aveva deciso il nostro destino.
Ancora oggi a distanza di 32 anni ringrazio mio babbo per essere stato così categorico nel decidere di spedirci da mia nonna in anticipo . Grazie Franco GRAZIE BABBO Ti Voglio Bene!!!!