Il messaggio di commiato a Società e Tesserati da parte del Segretario Generale che dal 31 dicembre lascia l'incarico dopo 15 anni.
Il messaggio di commiato a Società e Tesserati da parte del Segretario Generale che dal 31 dicembre lascia l'incarico dopo 15 anni.
Gli atleti convocati dal CT Villa per l'allenamento su pista
Presidente del Comitato regionale del Lazio si è spento a 72 anni oggi a Roma. Il 2 gennaio i funerali nella chiesa di Sant'Alberto Magno.
n organico con 9 atleti - Luddi e Campigli i tecnici
Continua incessante il lavoro di preparazione per allestire al meglio i Campionati Italiani di ciclocross in scena a Schio
Le atlete convocate dal CT Salvoldi per l'allenamento in programma il 3 ed il 4 gennaio
Per l'occasione a settembre organizzerà il Campionato Italiano. La cerimonia si è svolta a Scorzé alla presenza di autorità civili e sportive.
La prova, valida quale campionato regionale e ottava tappa del circuito Lazio Cross, ha chiuso la stagione nella regione. Organizzazione a cura della Tirreno Bike.
Sono AICS, ACSI, CSAIN, CSEN, CSI e US ACLI. L’elenco degli Enti Convenzionati sarà pubblicato nella sezione amatoriale del sito FCI ed aggiornato di volta in volta.
Sono AICS, ACSI, CSAIN, CSEN, CSI e US ACLI. L’elenco degli Enti Convenzionati sarà pubblicato nella sezione amatoriale del sito FCI ed aggiornato di volta in volta.
Ciclocross amatoriale valido anche come undicesima prova del Criterium Varesino e come prova della challenge Contea dei Quattro Cantoni.
E' stato eletto sabato 28 dicembre nell'Assemblea Straordinaria. Eletti anche i consiglieri Paolo Bassanello, Tarcisio Bettin, Gabriele Tomaello e Luigi Zampieri.
Nel 46° Gran Premio Cartoveneta perfettamente organizzato dalla Libertas Scorzè presieduta da Mario Pollon, 6^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross.
Professionista dal 1995 al 2001 ha corso quattro Tour de France (1997, 1998, 1999 e 2000), due Vuelta (1995 e 1998) e un Giro d'Italia (1997).
E’ stato per 40 anni presidente dello Sport Club Mobili Lissone, società organizzatrice della Coppa Agostoni professionistica e altre innumerevoli gare. I funerali si svolgeranno il 30 dicembre a Lissone.
Dopo voci anche contrastanti sull’allestimento o meno della squadra, è arrivata la conferma ufficiale che l’Unione Ciclistica Pistoiese (l’anno prossimo saranno 90 anni dalla fondazione avvenuta nel 1930) sarà regolarmente al via della stagione 2020 con una serie di novità.
Più di 400 atleti hanno gareggiato sul tradizionale tracciato disegnato dagli esperti Alessandro Fontana e Federico Piccin. La competizione ha assegnato i titoli regionali veneti.
In occasione del passaggio della carovana rosa, il Museo della Lettera d’Amore, (MLA) con il patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina e con l’organizzazione dell’Associazione Culturale AbruzziAMOci e dell’Associazione Culturale "Che vuoi che sia" bandisce il Concorso.
Sesto posto per Dorigoni tra gli Under 23, settimo posto per Eva Lechner, decimo Agostinacchio tra gli Junior - A trionfare Kuhn, Nys, van der Poel e Brand
Giornata con il ciclocross per Santo Stefano, sulla collina pistoiese, dove si è tenuta la 5^ edizione della manifestazione organizzata dalla Fosco Bessi di Calenzano, quest’annovalevole come Campionato Toscano 2019 per le categorie esordienti 2° anno e allievi.
Si è spento nella mattinata di mercoledì 25 dicembre, in seguito ad una malattia, il campione della pista e per due mandati presidente del Comitato provinciale di Rovigo.
Il 2 febbraio 2020 si celebrano i 150 anni dalla prima corsa ciclistica in linea disputata in Italia. Era il 1870 e si correva la Firenze-Pistoia, una competizione su strada lunga 33 km.
Con la stagione 2020 la società della quale è referente e presidente Andrea Carlesi, non avrà tesserati uomini ma si dedicherà esclusivamente al settore femminile, dalle allieve fino alle élite.
Si è conclusa l’annata con le cifre del ciclismo del varesotto che dicono che le società affiliate sono 53 per un totale di atleti tesserati pari a 1178 e un totale globale di tesserati di 1827.
A seguito delle dimissioni di qualche mese fa del presidente Roberto Spadoni, le società pisane della FCI si sono riunite al Circolo Arci di Perignano per eleggere il Comitato Provinciale che dovrà rimanere in carica fino alla fine del 2020
Assegnati 8 titoli toscani per il settore amatoriale
Si completa il programma gare agonistiche per la stagione 2020 in Toscana
Gli atleti convocati dal CT Fausto Scotti per la prossima prova di Coppa del Mondo, in programma il 26 dicembre 2019
L'azzurro chiude al terzo posto la prova Under 23, alle spalle dello svizzero Kevin Kuhn e dell'olandese Ryan Kamp
E' stat eletto sabto 21 dicembre in occasione dell'Assemblea Straordinaria Elettiva presso la sede CONI dell'Umbria. Consiglieri Daniele Notari, Marco Orsini, Sauro Pioppi e Lucio Saccarelli.
Gli azzurri convocati dai CT Salvoldi e Villa per l'allenamento in programma domani, 23 dicembre, al Velodromo di Montichiari
L'azzurro conquista la medaglia d'oro nell'Inseguimento Individuale superando in finale l'esperto elvetico Tristan Marguet - Bronzo di Rachele Barbieri e Maria Giulia Confalonieri nella Madison
Lo ha deciso il Comitato Regionale Toscana di ciclismo e naturalmente il tecnico di Ponticino di Arezzo, si è messo subito al lavoro partecipando alle riunioni che si sono svolte in questo periodo di programmazione dell’attività 2020.
I nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 1 gennaio
San Fior si prepara a vivere una ormai tradizionale giornata di grande ciclocross. Giovedì 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, andrà infatti in scena il Trofeo Comune di San Fior, 5^ tappa del Trofeo Triveneto.
Con Delibera Presidenziale 105 del 16 dicembre 2019 è stata autorizzata la precisazione relativa l'articolo 20, comma 1.20.92 delle Norme Attuative 2020.
L'intero tracciato sarà percorribile e messo in sicurezza in maniera definitiva indicativamente nei primi giorni del prossimo anno. Lo Staff del Gruppo Sportivo Schio Bike A.s.d. augura a tutti Buone Feste.
Tutto è pronto per il via dell’edizione 2020 del circuito HERO World Series che si terrà il prossimo 7 febbraio 2020 con HERO Dubai a Hatta, sulle montagne Al-Hajar, enclave nel deserto a 110 chilometri da Dubai.
La cerimonia avrà inizio alle ore 18:00 presso lo Spazio Cultura Meno Assenza, Corso Vittorio Veneto, Pozzallo. Previsto anche un dibattito sulla multidisciplinarietà al quale parteciperà, tra gli altri, anche il vicepresidente vicario Daniela Isetti.
Indette due riunioni con le società cat. Juniores Strada e Pista inerenti la presentazione dei programmi di attività delle Squadre Nazionali 2020: il calendario completo
La 91^ edizione si svolgerà presso l’Hotel Porta Maggiore di Roma. Per l'occasione ci saranno anche le premiazioni del Comitato Nazionale Italiano Fair Play a Davide Cassani, Vito Bernardi, Valeri Conti, Beppe Conti, Luigi Sgarbozza e Antonio Fradusco.
“Sulla strada in sicurezza”: è questo il tema dell’annuale Conferenza dei Servizi dell’Azienda socio sanitaria Ulss 9 Scaligera che si è svolta nella cornice del Palazzo della Gran Guardia nel pomeriggio del 16 dicembre e che ha avuto come testimonial Davide Cassani.
Quest'anno ne sono state riconosciute 17. Dal 2013, anno di nascita del progetto, sono nate 153 scuole, che hanno avvicinato al nostro sport oltre 5000 ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni.
Il comitato regionale Marche della Federciclismo ha archiviato il 2019 nella consueta festa di fine anno che si è tenuta ad Ancona presso la sala convegni della Federazione Italiana Giuoco Calcio
L’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross dedicata a due persone speciali: un eroe degli Alpini e il “papà” dei crossisti in rosa - Comincia il countdown per il 5 gennaio
Il Settore Fuoristrada comunica modalità e scadenze per quanto riguarda le gare regionali che assegneranno punti Top Class nel 2020
Come per le passate stagioni, si sta procedendo all’assegnazione dei numeri di gara per categorie Agonistiche e Amatoriali - Le Società dovranno inoltrare la richiesta di cambio categoria per i propri atleti alla Segreteria del Settore Fuoristrada entro il 31.01.2020
Cresce il livello e la qualità dei Commissari di Gara della Federazione Ciclistica Italiana: quest'anno ben 3 nuovi Commissari internazionali e 16 giudici hanno acquisito qualifiche di Commissario Nazionale Elite UCI.
Gli atleti convocati dal CT Fausto Scotti per la sesta prova di Coppa del Mondo in programma il 22 dicembre
Il Settore Giovanile, in collaborazione con la Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza e con il Settore Studi, ha predisposto un format che consentirà di poter organizzare autonomamente seminari sulla sicurezza dedicati ai tesserati
Festa sociale presso il Burchiello di Oriago di Mira con i 39 atleti tra allievi, esordienti e giovanissimi. Fiore all'occhiello della stagione l'attività nel settore giovanile con i giovanissimi ai primi posti in Italia e gli allievi primi in regione.
Pubblicati dall'Unione Europea di Ciclismo la classifica per nazioni ed il medagliere complessivo, che confermano lo straordinario 2019 pre-olimpico