Gli atleti convocati su indicazione del Ct Marino Amadori dal 3 al 5 agosto
Gli atleti convocati su indicazione del Ct Marino Amadori dal 3 al 5 agosto
Gli atleti convocati a Usseaux su indicazione del Ct Angelo Rocchetti
Aveva 69 anni. E' stato consigliere del Comitato regionale Veneto e presidente del Comitato Provinciale di Vicenza.
Sono più di 1.000 gli iscritti alla gara del 4 agosto sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza: “Sarà una giornata di ciclismo entusiasmante” – dice Valtorta Live sulla piattaforma PMG Sport grazie a Fondazione Ambrogio Molteni
La squadra è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a palazzo Civico alla presenza del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dell’assessore alla sport Lorenzo Brogi.
Tra gli altri argomenti trattati: presentato il progetto che prevede la nascita di un Think Tank federale su temi legati al mondo della bicicletta, assegnati i tricolori crono juniores (Orsago) e diversi titoli della pista sempre per gli juniores (a Pordenone e Dalmine).
Al francese Benjamin Thomas la corsa a punti di classe 1 Uci davanti a Schir e Van Schip
Appuntamento dal 15 al 18 Ottobre al Monte Tamaro
Realizzato oggi il sopralluogo della pista da parte dei vertici organizzativi in vista del 4 agosto, giornata dedicata al ciclismo lombardo
Il punto sulle collaborazioni sportive per quanto riguarda i dipendenti pubblici e gli atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari.
Due campioni toscani del ciclismo amati dagli sportivi, Mario Cipollini e Daniele Bennati, hanno incontrato un folto gruppo di giovanissimi del pedale al Velodromo Enzo Sacchi nel Parco delle Cascine a Firenze.
La prima gara ciclistica organizzata in provincia di Bergamo, dopo il lockdown per Coronavirus, sarà la classica Gazzaniga-Onore per Allievi, abbinata al 33° Trofeo GBC Apprettificio Bosio e in programma domenica 2 agosto in Valle Seriana.
Gli atleti convocati a Fiorenzuola (Pc) dal 30 luglio al 4 agosto
No del Comune al Comitato Organizzatore - Quando tutto era pronto, ad un mese dal via, niente autorizzazioni - L’amministrazione comunale si appella alle normative di contenimento del Covid-19
Mongibello Events è fiera di annunciare l’inserimento dell’Etna Marathon nel calendario Nazionale FCI. Il 31 luglio sarà l’ultimo giorno per iscriversi alla quaota di 40 euro.
L’edizione numero 31 del “Giro Rosa U.C.I. Women’s World Tour” scatterà venerdì 11 settembre con una spettacolare cronometro a squadre disegnata sulle strade toscane di Grosseto.
La Federazione internazionale ha resi noti i calendari del prossimo anno che tengono conto prima di tutto dello spostamento delle Olimpiadi al prossimo anno.
La giornata del ciclismo lombardo in programma il 4 agosto all'Autodromo Nazionale Monza sarà trasmessa in live streaming con PMG e si arricchisce di uno sponsor d'eccezione: la Fondazione della famiglia Molteni
La gara su pista di Fiorenzuola scatta giovedì - È la prima del calendario internazionale post Covid.
Le atlete junioires pista e strada convocate a Livigno dal 4 al 14 agosto
La situazione internazionale della pandemia ha costretto la Nazionale BMX Race di modificare all’ultimo minuto i programmi di preparazione in previsione dei Campionati Europei, ad oggi ancora previsti per il week end del 2/4 ottobre in Belgio.
L’incantevole cornice di Villa Flaiani ha tenuto a battesimo la presentazione del libro edito da Edizioni Minerva, scritto da Giancarlo Brocci.
Un grande riscontro in termini di partecipazione, ma anche da parte degli addetti ai lavoro e dell'opinione pubblica, per una manifestazione all'insegna della multidisciplinarietà che, dal 17 al 26 luglio, ha consentito al ciclismo di rimettersi in movimento.
Convocate su indicazione del Ct Edoardo Salvoldi le atlete Alzini, Balsamo e Confalonieri
Convocate per giovedì 30 luglio Capobianchi e Vece
Si svolgerà domenica 13 settembre 2020 organizzato dal Racing Team Fiemme Fassa.
Sabato 1° agosto, il BikePark di Commezzadura apre le porte ai rider con alcune novità sulla pista ‘Wild Grizzly’. La mitica ‘Black Snake’ e gli altri tracciati del BikePark a disposizione degli amanti del Downhill fino a domenica 23 agosto.
E' stato il vincitore assoluto. La gara era valida come Campionato regionale Friuli Venezia Giulia e prima gara nazionale di enduro dopo il lockdown.
Il Trofeo Città di Jesi che ha coinciso ufficialmente con la ripartenza delle attività ciclistica giovanile nelle Marche dopo il lockdown.
Due maglie rosa e tre titoli italiani nel settore paralimpico hanno segnato la conclusione del progetto regionale che ha visto coinvolti oltre 800 giovani nonostante i problemi legati alla pandemia.
Strada, pista e mountain bike tra agosto ed ottobre
Le atlete convocate per martedì 28 luglio a Montichiari
È quinta tra le top del ciclismo mondiale nella terza e ultima gara post Covid nei Paesi Baschi
ASD Sportunion, la società organizzatrice della Adriatica Ionica Race, ha formalizzato una convenzione quadro col polo universitario friulano. Gli obiettivi dell’accordo: diffusione della cultura sportiva, formazione e promozione del territorio.
Martedì 4 agosto la Federciclismo ed il CRL scendono in pista all'Autodromo Nazionale Monza per la ripartenza del ciclismo giovanile dopo il lockdown
Dal 20 al 24 luglio gli azzurri convocati dal CT Vernassa si sono ritrovati nella località alpina per una simulazione gara. Vernassa: "E' stato molto interessante e di grande stimolo per gli atleti. Si sono poi approfonditi anche alcuni aspetti non legati direttamente alla tecnica di guida."
Il CT Lupi: "Abbiamo fatto una simulazione di gara stringendo i tempi di recupero. Mi serviva per capire a che punto siamo con gli atleti, che comunque hanno risposto bene..".
Nella splendida cornice messa a disposizione dalla famiglia Anelli e sul circuito corto della Coppa della Pace, domenica mattina vittoria di Armando Lettiero tra gli Juniores, mentre nel pomeriggio Giovanni Aleotti concede il bis in maglia Azzurra dopo il successo di sabato sui Monti Coralli.
A Sant’Ermete (Rimini) ha vinto il Trofeo F.lli Anelli “Speciale 60”. Il napoletano, al primo anno nella categoria, ha battuto il toscano Lorenzo Peschi (Big Hunter), secondo, e Samuele Disconzi (Autozai Contri), terzo.
Nella Sesto Fiorentino Monte Morello dedicata ad Alfredo Martino il pisano ha superato di pochi secondi il campione toscano Verre.
Nella cronoscalata Sesto - M. Morello ricordando il grande Alfredo Martini - Secondo Crescioli, terzo Djordjevic
A poco più di un mese dopo un brutto incidente stradale vittoria dal sapore speciale per l’Esordiente ligure della Cadeo Carpaneto
Si impongono nella 72^ Coppa Comune di Calenzano. Alla bella manifestazione hanno partecipato ben 126 concorrenti.
In questo momento sta dimostrando di essere il velocista più forte, ben supportato anche dal grande lavoro dei suoi compagni di squadra della Borgo Molino Rinascita Ormelle.
Vittoria per distacco con la maglia Azzurra, tra gli juniores di impone Portello. Assegnati al Servadei i titoli tricolori Inseguimento Juniores Donne e Uomini andati rispettivamente a Cipressi e Moro. Oggi gran finale a Sant'Ermete per Juniores e E/U23.
A Faenza vittoria per distacco di Giovanni Aleotti con la maglia Azzurra. Assegnati al Servadei i titoli tricolori Juniores Donne e Uomini. Oggi gran finale a Sant'Ermete per Juniores e E/U23 sul percorso del Trofeo F.lli Anelli 'Speciale 60' - Coppa della Pace.
Il Campionato Italiano in data 21 agosto assegnato alla Venturo S.S.D.AR.L.- Cr Veneto
La serata ha permesso di conoscere nel dettaglio il tracciato della gara professionistica di categoria ProSeries in calendario lunedì 3 agosto
La gara di Fiorenzuola, dal 30 luglio al 4 agosto, sarà la prima internazionale su pista dopo il lockdown