Gli atleti convocati su indicazione del Ct Marco Villa
Gli atleti convocati su indicazione del Ct Marco Villa
Dopo la medaglia d’argento all’Europeo e quella di bronzo al Mondiale, la verbanese oggi è andata a prendersi la medaglia del metallo più prezioso nel Campionato Italiano su strada Donne Elite
La cerimonia di consegna dei prestigiosi premi Rotonda di Badoere, giunta alla 27^ edizione, è stata posticipata a data da destinare.
Dopo il successo di quelli realizzati in occasione del lockdown, il Centro Studi federale ha indetto una nuova serie di corsi per atleti in attività. Le testimonianze di chi li ha fatti.
Si svolgerà Lunedì 9 novembre 2020 con inizio alle ore 17.00 , con la durata complessiva di 4 ore e si svolgerà interamente su piattaforma online Zoom Meeting.
Con la pubblicazione, in data 28.10, del D.L. 137/2020 sono stati introdotti degli strumenti a sostegno delle attività sportive che hanno subito un arresto a seguito delle misure restrittive e di contenimento dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 contenute nel DPCM 24.10.2020.
Si è spento il ”presidentissimo” dagli anni 70 dell’U.S.Livraga Ciclismo
Lo ha deciso la Commissione per l’emergenza sanitaria
Il Presidente del CIO è intervenuto in occasione del convegno "SportLab, il futuro dell'industria dello sport" parlando del sistema sportivo italiano, e in particolare l'appuntamento iridato di Imola a settembre, come punto di riferimento mondiale.
Tanti sono stati i chilometri percorsi nell'evento virtuale a sostegno di Dynamo Camp e delle attività giovanili della Federazione Ciclistica. Bikevo, ideatore e organizzatore, esprime soddisfazione e mette in cantiere già da ora l'edizione 2021.
Assegnati i titoli italiani FCI in pista per le categorie élite e juniores
Il responsabile del settore Ruggero Cazzaniga illustra nel dettaglio le più importanti innovazioni introdotte dal Consiglio Federale alla luce di un momento storico particolare per favorire società e atleti.
Alla luce delle nuove disposizioni i Referenti di settore in Consiglio Federale illustrano le conseguenze che queste avranno sull'attività ciclistica, facendo anche il punto sulla stagione.
Ad Ascoli Piceno assegnate le maglie tricolori nell'ultima fase dei Campionati Italiani
Grande successo di presenze nell’era del Covid-19!
Si pubblica di seguito il comunicato della Segreteria Generale in riferimento all'attività giovanissimi, promozione giovanile e master alla luce del nuovo DPCM del 24 ottobre.
Successi per Lamon (Eliminazione), Vece (Velocità Donne Elite), Fiorin (Velocità ed Eliminazione donne junior), Ursella (Velocità junior), Moro (Eliminazione junior).
Il tracciato di gara, disegnato da Adriano Malacarne, papà del già iridato Davide
In arrivo il 2° Trofeo Caroli Hotels - Confermata la gara nazionale
Gli atleti convocati per l'1 novembre 2020
Gli atleti convocati per il 31 ottobre 2020
In archivio il Criterium Amoni Assicurazioni-Trieco Servizi Ambientali, gara per allievi ed esordienti
Gara per giovanissimi organizzata dall’Unione ciclistica Foligno Start
I vincitori sono stati Stefano Girelli (MH4), Renzo Pieri (MH3) e Katja Scherillo (WH4), tutti e tre in forza proprio all’Unione ciclistica Petrignano
La "Gubbio ciclismo Mocaiana" ha ricevuto ufficialmente la targa di scuola di ciclismo
Il 29 ottobre il Team Logistica Ambientale organizzerà la cronometro per allievi e juniores valevole come Campionato Regionale Laziale di specialità denominato 1° Trofeo Città di Latina.
I migliori in gara il 27-28 ottobre al velodromo Monticelli di Ascoli Piceno
Gli atleti convocati il 28-31 ottobre su indicazione del Ct Marco Villa
Le atlete convocate il 28/29 Ottobre al velodromo Fassa Bortolo
Si pubblica di seguito quanto pubblicato dal Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito ai quesiti più frequenti sul DPCM del 24 ottobre 2020.
Nulla cambia per le attività su strada o fuori strada per le quali i tesserati potranno uscire ad allenarsi singolarmente senza alcuna limitazione: si consiglia di evitare il formarsi di spontanei assembramenti durante tale attività che dovrà permanere di carattere individuale.
Il percorso Black Line si è rivelato molto tecnico fin dal giorno delle qualifiche
Il Memorial Tabotta al Parco del Rivellino celebrato oggi con 800 partenti e la perfetta regia della Jam’s Bike Team Buja con l’ASD Romano Scotti.
Il vincitore del Giro d’Italia 2020 s’impose a 18 anni, nel 2013, nella 39^ edizione della prestigiosa corsa per juniores.
Argento al Portogallo, bronzo alla Repubblica Ceca - Il CT Celestino: "Un risultato che per qualcuno forse non vale nulla, ma che dimostra che l'Italia c'è e dà l'anima in sella a quella bicicletta"
Si ferma la striscia di successi internazionali della giovane valdostana che questa volta viene superata in volata dalla francese Madde, nuova campionessa del Mondo. Titouan Perrin Ganier vince tra gli uomini
Vincono le due prove femminili che nella mattinata di domenica 25 ottobre hanno aperto l’intensa giornata di ciclismo proposta a Vigasio dal Team Petrucci Ekoi e dalla famiglia Petrucci.
Il trentino ha conquistato il Trofeo Petrucci – Trofeo Vigasio Eventi, terzo e ultimo atto dell’intensa giornata di ciclismo proposta a Vigasio
Quarta vittoria di Filippo Ganna primo nella cronometro finale di Milano
Organizzato dal Cycling Team Lucca ha riscosso un grande successo di partecipazione con 280 giovanissimi.
Alex per 120 chilometri resta al comando della gara, giunge con 40 metri di vantaggio sugli inseguitori a Piazza Matteotti.
Il massimo dirigente federale oltre a ringraziare gli organizzatori e complimentarsi con i corridori ha ricordato: "Milano ha accolto il Giro con un disciplinato entusiasmo"
Domani in 800 nel nome di Jonathan Tabotta per una festa dello sport - Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid presentata la tappa numero 4 della Corsa Rosa: organizza la Jam’s Bike Team Buja con l’ASD Romano Scotti