Elisa Balsamo è la regina d’Europa nell’Omnium olimpico - Nell’inseguimento individuale Martina Alzini conquista l'argento registrando il nuovo record italiano (3’26”836) e Silvia Valsecchi il bronzo
Elisa Balsamo è la regina d’Europa nell’Omnium olimpico - Nell’inseguimento individuale Martina Alzini conquista l'argento registrando il nuovo record italiano (3’26”836) e Silvia Valsecchi il bronzo
Si presenterà alla stagione 2021 con 14 atleti, uno élite, quattro all’esordio nella categoria, nove tra il 2° e il 4° anno.
Nella riunione di giovedì 12 novembre varate nuove disposizioni a sostegno dell’attività e delle società sportive. Al centro dei lavori anche le modalità di svolgimento delle Assemblee territoriali in un momento particolare come quello attuale.
Fondatore e presidente da oltre 30 anni della Cipriani&Gestri di Prato dove correva Giovanni Iannelli
La formazione di Seano rinnovata per metà ripartirà con 10 atleti a disposizione
Grande prova di Rachele Barbieri che conquista il secondo posto nell’eliminazione a cui si sommano quelli dei quartetti con il nuovo record italiano delle donne in 4’13”632. Il bottino azzurro, dopo il 2^ giorno di gare, è già a quota quattro: 1 oro e 3 argenti.
Per il raduno in programma il 14 novembre sono stati convocati 14 atleti.
L’azzurra si conferma anche tra le élite e regala all’Italia il primo titolo continentale della trasferta - I quartetti azzurri in finale per l’oro che si disputa domani
Arrivati in Bulgaria anche gli ultimi atleti. Si parte con le qualifiche dei quartetti. Tra le donne: Alzini, Balsamo, Consonni e Guazzini. Tra gli uomini: Lamon, Milan, Moro e Umbri. Fidanza disputerà lo scratch donne, Lamon l’Eliminazione.
Per complicanze dovute al Covid-19, aveva 68 anni ed era figura storica della Polisportiva Milleluci di Casalguidi.
Arrivati oggi in Bulgaria anche gli ultimi atleti. Si comincia con le qualifiche dei quartetti. Tra le donne: Alzini, Balsamo, Consonni e Guazzini. Tra gli uomini: Lamon, Milan, Moro e Umbri. Fidanza disputerà lo scratch donne, Lamon l’Eliminazione.
Al termine della stagione 2020 il bilancio del Presidente dell'Associazione Ciclisti Professionisti
Si sarebbe dovuta svolgere il 15 novembre a Cittadella ma è stata spostata a data da destinarsi a causa dell'aggravarsi dell'emergenza sanitaria.
Il 4 novembre gli uffici preposti della FCI hanno terminato le procedure di assegnazione dei contributi previsti dal Consiglio Federale a sostegno delle società e delle manifestazioni.
Il grande Ciclocross torna in terra Bolognese
A partire dalle ore 10 del giorno 10 novembre e fino alle ore 14 del 17 novembre le SSD e ASD titolari di un contratto di locazione potranno collegarsi al sito www.sport.governo.it per presentare istanza di rimborso per le spese di affitto.
Le esequie si svolgeranno martedì 10 novembre, con inizio alle ore 11, nel duomo di Montebelluna
Il lavoro della associazione sportiva Tirreno Bike è stato ripagato dai quasi 350 partenti tra agonisti e master e dagli spettatori presenti. Vittorie di Camplone (Juniores), Alberti (Allievi), Capagni (Donne Allieve), Ferruzzi (Esordienti) e Coluccini (Donne Esordienti).
I due azzurri sono stati convocati in sostituzione di Liam Bertazzo e Michele Scartezzini risultati positivi al Covid-19
Il corso, ha preso il via il 6 novembre, fortemente voluto dalle amministrazioni comunali di Lugagnano, Castell’Arquato, Vigoleno e Morfasso, per formare operatori in grado di essere di supporto alla promozione del ciclismo ed alle politiche di sviluppo territoriale ambientale.
La gara, valevole come 2^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross, era in programma per domenica prossima 15 novembre.
Vincitore dei titoli regionali su strada e a cronometro. Ai posti d’onore Sergiampietri e Conforti. Tra le donne Giulia Coppi in testa alle classifiche di rendimento.
Nonostante tutte le difficoltà, i problemi e le preoccupazioni legati al Covid-19 il Progetto Giovani Juniores 2020-Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron è riuscito con impegno e determinazione a completare il calendario.
Chiara Consonni, quarta, completa il successo della Valcar – Travel & Service nell’ultima gara UCI World Tour della stagione
Buona prova delle azzurre Under 23, in tre nella Top 10 finale - Dorigoni 13esimo
Il Team:“Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021”
A s’Hertogenbosch trionfano i padroni di casa e iridati in carica Kamp e Ceolin - Sesta Eva Lechner, undicesima Arzuffi - Tra gli U23 9° Fontana, 10° Ceolin, 11° Toneatti
Si riporta integralmente quanto pubblicato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio relativamente all'attività sportiva alla luce del DPCM del 3 novembre 2020.
Le atlete d'interesse nazionale convocate per il 7/8 novembre
Nonostante le assenze sia tra le donne che gli uomini i gruppi guidati rispettivamente da Salvoldi e Villa guardano all'appuntamento in Bulgaria con moderato ottimismo.
Un primo bilancio dopo le prime cinque tappe consecutive, coronate dal successo di partecipazione e di apprezzamento televisivo
Una persona straordinaria, che amava la sua Famiglia e il Ciclismo, che ha insegnato a tanti e soprattutto a suo figlio Edoardo
Ex consigliere nazionale e componente della Struttura tecnica federale, era nato nel '46 ed è stato tra i fondatori del Giro della Lunigiana per Juniores e per anni il Direttore di Organizzazione.
Rivisto il calendario dell’evento: sabato 7 al via gli uomini U23 alle 12.30 e le donne Elite alle 14.00 - Domenica 8 sarà la volta delle donne U23 alle 12.00 e degli uomini Elite alle 13.30
Per la prossima stagione sei i riconfermati ed un quartetto di nuovi arrivati
Il recente Decreto pubblicato in data 4.11.2020 e in vigore dalla mezzanotte del 5 novembre 2020, ha introdotto ulteriori limitazioni alla pratica delle attività sportive con particolare riferimento all’area geografica di svolgimento delle stesse.
Rivisto il calendario dell’evento: sabato 7 al via gli uomini U23 alle 12.30 e le donne Elite alle 14.00 - Domenica 8 sarà la volta delle donne U23 alle 12.00 e degli uomini Elite alle 13.30
È stato emanato il Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, che individua le modalità di presentazione delle domande per il riconoscimento dell’indennità prevista dall’articolo 98 del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34) per il mese di Novembre 2020.
Oggi alle 20,30 in diretta streaming su facebook e youtube interventi di Antonella Stelitano e del presidente Di Rocco.
Gli azzurri convocati dal 4 al 9 novembre 2020
Nicolas Samparisi e Rebecca Gariboldi trionfano nel 2° Trofeo Città di Fonzaso
Cambiano tre delle dieci maglie di leader. Classifiche e dichiarazioni dalla quinta tappa del GIC interamente organizzata dall’ASD Romano Scotti in uno scenario incantevole e molto tecnico.
Successo di US Bustese Olona e GS Cicli Fiorin tra gli allievi m/f, Borgo Molino Rinascita Ormelle e Ciclismo Insieme tra gli juniores m/f e della formazione A Cycling Team Friuli tra gli U23.